QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO? 
Il mio stile è prevalentemente il reportage matrimoniale con alcune pose artistiche. Cerco di raccontare, in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata.
Il mio lavoro è raccontare la vostra giornata attraverso alcune foto… è quindi impossibile per me garantire la presenza di tutte le persone presenti al matrimonio nelle fotografie.
Se gradite la foto classica con i parenti/genitori/nonna… chiedetemelo senza problemi, sarò felice di eseguirla.

FOTOGRAFI I DETTAGLI E FAI LE FOTO DI FAMIGLIA?
Sì! Un reportage di matrimonio non sarebbe completo senza dei bei dettagli e le foto di famiglia! fotograferò i dettagli che saranno presenti al vostro matrimonio.
Se avete qualche dettaglio o allestimento che vi sta particolarmente a cuore vi prego di comunicarmelo per tempo, così lo potrò fotografare. 

REAL WEDDING – QUANDO È IMPORTANTE AVERE UN SECONDO FOTOGRAFO?
Gli invitati sono tanti e vorreste avere un ricordo più completo? Vi piace l’idea di avere le foto per entrambe le vostre preparazioni (sposo e sposa)? Oppure volete un servizio totalmente in reportage senza alcuna posa? In questi casi e non solo può essere utile un secondo fotografo.
Lavorare in due ci consente di documentare il vostro matrimonio in modo più completo e spontaneo: due fotografi, due modi di vedere, che raccontano insieme un momento emozionante da punti di vista differenti. Basti pensare allo scambio degli anelli un fotografo può concentrarsi sugli sposi, e allo stesso tempo il secondo può catturare l’emozione dei genitori. Con due fotografi dovrete solo essere voi stessi. Per informazioni sui costi, richiedere un preventivo.

CI SENTIAMO MOLTO A DISAGIO A FARCI FOTOGRAFARE, COME PUOI AIUTARCI?
Quasi nessuno è abituato a farsi fotografare, quindi non preoccupatevi è normale! Vi posso assicurare che sono molto calmo e tranquillo, e questo vi aiuta a spostare l’attenzione su di me e non sulla fotocamera; nel giro di 1 ora vi sarete già abituati al click della macchina fotografica e alla mia discreta presenza.


QUANTE FOTO SCATTERAI?
In un matrimonio scatto veramente tante fotografie; una volta selezionate e lavorate vi consegnerò (300-400 foto), queste foto mi permetteranno di raccontare la giornata.

Il mio lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, è quello di raccontare con la mia sensibilità e tramite alcune foto quella giornata tanto speciale.

QUANTO TEMPO RIMARRAI AL MATRIMONIO?

Sono disponibile per l’intera giornata: dalla preparazione della sposa alla sera fino al termine della cerimonia, è nostra consuetudine non lasciare mai la cerimonia e gli sposi prima che termini completamente la serata, daltronde in un lavoro come questo non si può programmare e determinare la fine della giornata, e come professionista ci tengo ad accontentare gli sposi sempre fino alla fine della loro giornata.


CHE TIPO DI FOTOCAMERE E TELECAMERE USI?
Uso esclusivamente fotocamere professionali Hasselblad Medio Formato, Reflex digitali  Nikon,  con ottiche professionali. Flash, illuminatori e quanto altro serve in condizioni di luce scarsa.

QUANDO DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO?
Dipende molto dal periodo, e considerando che lavoriamo anche e molto con clienti stranieri è sempre meglio prenotare con un certo anticipo per assicurarsi la mia presenza.

COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?
Dopo aver verificato la mia disponibilità per la data da voi prescelta, è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto firmando il contratto che vi verrà restituita una copia per voi. Se possibile mi piacerebbe incontrarvi, per potervi spiegare il mio stile, il mio modo di lavorare e mostrarvi i miei prodotti.


DOVE RISIEDI?
Sono di base a Torino ! Ma lavoro in tutta Italia e spesso anche in Europa, non importa dove risiedi, se ti piace il mio stile e le mie fotografie posso spostarmi ovunque tu desideri.


QUANTO TEMPO PER CONSEGNARE IL LAVORO?
Per soddisfare la curiosità degli sposi, entro pochi giorni dal matrimonio pubblico sul mio sito web le immagini più belle che meglio raccontano la giornata. Per la consegna di tutto il materiale passeranno dai 3 a 4 mesi.


TI DISTURBANO ALTRI CHE FANNO FOTO DURANTE IL MATRIMONIO?
Assolutamente no, a condizione che io possa eseguire il mio lavoro senza intralcio perchè spesso succede nei momenti più importanti di ritrovarmi con molti invitati che si piazzano davanti la videocamera, o la macchina fotografica , impedendoci di realizzare al meglio il nostro lavoro.


CHE TIPO DI ALBUM OFFRI?
Gli album che offro sono “fotolibri” e “album classici”. 

E possibile scegliere tra una vasta scelta di modelli colori formati, completamente personalizzabili.

CHI SELEZIONERA’ LE IMMAGINI PER L’ALBUM?
Fotolibro: vi proporrò un’impaginazione dell’album fatta da me (PDF), con la mia sensibilità e con il mio modo di vedere la giornata. In seguito, assieme agli sposi, si deciderà se mantenere l’impaginazione oppure sostituire qualche fotografia.
Album Tradizionale: vi consiglierò le foto che secondo me dovrebbero fare parte del vostro album, la scelta , in ogni caso si deciderà sempre assieme agli sposi.

PER AVERE DELLE RISTAMPE DELLE FOTOGRAFIE TI DEVO CONTATTARE?
Consegno sempre su un dvd tutte le foto del matrimonio in alta risoluzione, quindi potrete stamparle dove preferite. Su richiesta invece offro: stampe fotografiche, stampe fine-art, foto intelaiate, pannelli fotografici e molto altro con sconti per i miei clienti fino al 60%.


FAI LA POSTPRODUZIONE E IL RITOCCO DELLE FOTO?
Le fotografie che consegno sono sempre curate in ogni dettaglio ogni singola foto, per questo è necessario un tempo abbastanza lungo.

PER OGNI ALTRA DOMANDA non esitate a contattarmi dalla pagina contatti.

Portfolio
Portfolio
Selected Works
image